La Formazione: stato di avanzamento

15 Apr, 2024 | Alessandra Malfi

La Formazione: stato di avanzamento

E’ stata avviata ed è in fase avanzata, in collaborazione con ISRAA (Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani), la “formazione ai formatori” da parte di ISRAA a favore del team di CCLL.E, a cui verranno associati momenti di supervisione e follow up nel corso della sperimentazione.

Il team afferente al CCLL.E guida l’innovazione di processo localmente accompagnando gli assistiti ed i loro familiari verso le direttrici di cambiamento atteso, comprendendo la digitalizzazione dei momenti riabilitativi che avverranno in forma mista: de visu e on-line. 

Quanto alla Formazione di familiari/caregiver, ISRAA seguirà il primo incontro del primo gruppo di familiari, congiuntamente al team CCLL_E, Polis, CDCD, al fine di effettuare una dimostrazione/offrire supporto circa la gestione del processo formativo, così da favorire il gruppo di lavoro locale nel prosieguo dell’azione formativa. Ad avvio della sperimentazione, ISRAA affiancherà il gruppo di lavoro locale attraverso incontri volti alla supervisione e follow up in modalità online/presenza. 

Analogamente, per la Formazione assistiti, ISRAA seguirà il primo incontro del primo gruppo di assistiti, al fine di effettuare una dimostrazione/offrire supporto circa la gestione del processo formativo, successivamente sostenuto dal gruppo di lavoro locale. Ad avvio della sperimentazione, ISRAA affiancherà il gruppo di lavoro locale attraverso incontri volti alla supervisione e follow up in modalità online/presenza.

La strutturazione e l’avvio dei gruppi di formazione seguirà la formazione rivolta ai familiari.

Condividi